COMUNICATO STAMPA – Sospensione idrica per intervento di riparazione oggi a Fossacesia e chiusure idriche notturne programmate di oggi 17 Luglio 2018

Nel pomeriggio di oggi sono i residenti di Fossacesia e di Fossacesia Marina a patire il disagio della mancanza d’acqua. La sospensione della fornitura idrica si è resa necessaria e non rinviabile per un intervento urgente di riparazione della condotta adduttrice che alimenta il serbatoio Marina, quindi rubinetti a secco fino alle ore notturne. Non è ancora possibile stabilire un orario preciso del ripristino della normalità, ma l’impegno resta sempre quello di evitare che l’interruzione si prolunghi con le inevitabili ulteriori difficoltà per i cittadini.
Questa sera saranno chiusi anche i serbatoi di Casalbordino capoluogo (alle ore 22.00) e Casalbordino mare (alle 22.30), la riapertura è prevista domani alle 6.00. Chiusura alle 22.00 con riapertura domani alle 6.00 pure per Villa Romagnoli e Atessa, qui le zone interessate sono: via Saletti, Piazzano, zona industriale, via degli Orti e contrada Marraone, Piano la Barca e Capoluogo di Paglieta. Ancora una chiusura, dalle 23.00 alle 6.00, dei serbatoi di Altino (Luzio) Selva di Altino e Archi (c.da Ruscitelli e via Nazionale).
Inoltre, a seguito della riduzione delle portate dalle sorgenti dell’Avello ed a causa dell’aumento dei consumi, a partire da oggi si procederà con le manovre di chiusura dei serbatoi anche nei comuni di Casacanditella (centro storico) dalle ore 24.00 alle ore 5.00 del mattino seguente e di San Martino sulla Marrucina (centro storico e contrade) dalle ore 23.00 alle ore 6.00 del mattino seguente. Le chiusure verranno eseguite fino al ripristino della normalità.