AVVISO ALL’UTENZA – Sospensione idrica per intervento urgente di riparazione a Vasto domani 12 Luglio 2018 e chiusure idriche notturne di oggi 11 Luglio 2018 in alcuni comuni

Sarà Vasto, o meglio gli utenti del Serbatoio Borrello, domani 12 luglio, a subire il disagio per la mancanza d’acqua a causa  di un intervento urgente di riparazione che deve essere effettuato sulla condotta adduttrice dell’Acquedotto del Verde, nel Comune di Casalbordino. I lavori sono necessari per la rottura dell’adduttrice principale Casalbordino – Borrello di Vasto nel territorio comunale di Casalbordino, in corrispondenza dell’attraversamento del fiume Sinello. Sono questi i dati tecnici comunicati dalla Sasi, la quale rende nota la sospensione della normale fornitura idrica dalle 9.00 di domani mattina fino alle ore serali. La difficoltà dei lavori purtroppo non permette di quantificare i tempi di esecuzione e dare un orario preciso del ripristino del servizio. Per eseguire gli interventi richiesti sarà necessario occupare anche la corsia nord della Starda Statale 16 Adriatica al Km 504+100, l’orario di occupazione sarà dalle 7.00 di domani mattina fino alle 20.00.

“Siamo consapevoli che rimanere senza acqua per un giorno, d’estate, è sicuramente più problematico, ci sono difficoltà maggiori da fronteggiare, purtroppo sono interventi non programmati, ma urgenti per rotture improvvise e non si può fare altrimenti. Possiamo solo assicurare che ci impegneremo, come sempre, per ristabilire una situazione di normalità non oltre i tempi previsti e ipotizzati”, fanno sapere dalla Sasi.

Intanto le chiusure notturne proseguono. Stasera dalle 22.00 alle 6.00 di domani interruzione del servizio a Villa Romagnoli. Chiusura dalle 22.30 alle 6.00 dei serbatoi di Altino (luzio) Selva di Altino e Archi (Ruscitelli e via Nazionale).

Rubinetti a secco anche ad Atessa dalle 22.00 alle 6.00, le zone interessate sono: via Saletti, Piazzano, zona Industriale, via degli Orti, contrada Marraone e Piana la Barca di Paglieta, nonché Paglieta Capoluogo. A questo comuni si aggiunge anche Casalbordino, Capoluogo e Zona Miracoli, rispettivamente dalle 21.30 e dalle 22.00 fino alle 6 di domani mattina.