VOLTURA

VOLTURA

Per volturare un contratto di fornitura idrica, il cliente potrà recarsi presso lo sportello sul territorio più vicino, unitamente al precedente intestatario della fornitura oppure scaricare l’apposito modello da questo sito (voltura) ed inoltrarlo via posta, fax o email.
A corredo della pratica l’utente dovrà presentare:
• Una fotocopia della sua carta di identità e del codice fiscale
• Eventuale delega
• La dichiarazione sostitutiva qualora il richiedente faccia richiesta in qualità di residente
• Una fotocopia della carta di identità del precedente intestatario
• La lettura attuale del contatore. È obbligatorio allegare alla pratica la foto del contatore per certificare la lettura aggiornata alla data della voltura.
• Il titolo che legittima il possesso dell’immobile (atto di acquisto, contratto di locazione ect.)
• I dati catastali dell’immobile
• La ricevuta del versamento di euro 22,15 sul c.c.p. 11153665; tale pagamento può essere effettuato anche direttamente allo sportello, tramite bancomat o carta di credito (N.B. il versamento di euro 22,15 non è dovuto in caso di voltura a coniuge superstite o eredi diretti (figli) già residenti nell’immobile oggetto di voltura, tra soggetti legalmente separati (divorzio) già residenti nell’immobile oggetto di voltura.
La fattura relativa ai costi per la voltura del contratto (€ 22,15) verrà rilasciata all’utente al momento della sottoscrizione del contratto o inviata per posta se il contratto è stato inviato dall’utente per posta, fax o email.
Affinché la voltura sia possibile, è necessario che il subentrante non abbia a proprio carico delle fatture insolute su precedenti intestazioni e, in tal caso, che provveda a saldarle.
Parimenti, a fronte di un’utenza morosa la cui fornitura viene interrotta, la richiesta di fornitura presentata da altra persona facente parte dello stesso nucleo familiare, è senz’altro accettabile ma a condizione che venga prima saldato il debito maturato.

   VOLTURA
Scarica e compila il modulo du Subentro Fornitura Idrica, puoi utilizzare anche l’apposita maschera di seguito per l’invio online