COMUNICATO STAMPA – Rottura della condotta principale di Fara San Martino, permangono i problemi in alcuni quartieri di Vasto, ancora senz’acqua

La rottura improvvisa della condotta principale dell’Acquedotto del Verde, nel Comune di Fara San Martino, in località Macchie, ha creato non pochi disagi a ben 38 Comuni, rimasti con i rubinetti a secco per più di un giorno. I problemi purtroppo non sono ancora completamente risolti a Vasto, o meglio in alcuni quartieri della città che dalle 14 del 26 dicembre, continuano a d essere senza acqua. I tecnici della Sasi assicurano che l’acqua sta tornando nelle zone rimaste non servite (le vie Pitagora, Conti Ricci, Platone, Alessandrini). Problemi seri permangono anche nella zona Sant’Antonio Abate e via Cardone. “Stiamo effettuando le manovre necessarie per convogliare acqua – fanno sapere dalla Sasi – , abbiamo richiamato sul territorio tutto il personale per cercare di risolvere entro le ore serali tutte le difficoltà che ci vengono segnalate”.

Tecnici e operai sono stati a lavoro in questi giorni senza risparmiarsi, con la consapevolezza della difficile situazione a cui sono stati e continuano ad essere sottoposti numerosi utenti, stanno operando con la massima serietà e solerzia. Purtroppo ci sono problemi che hanno bisogno di altri interventi per essere davvero definitivamente risolti.