COMUNICATO STAMPA – Sospensioni idriche notturne programmate di oggi 19 Luglio 2018

Proseguono le sospensioni della fornitura idrica nelle ore notturne in diversi centri del territorio. A patire di più la mancanza d’acqua sono le località costiere che nel periodo estivo sono affollate di turisti e villeggianti con un considerevole aumento dei consumi. “Ed è proprio questa situazione che rende necessaria una distribuzione più razionale e strategica del servizio così da evitare problemi maggiori”, viene ribadito ancora una volta dai vertici della Sasi.
Questa sera dalle 22.00 chiusura a Casalbordino capoluogo, a Torino di Sangro capoluogo e a Paglieta capoluogo dalle 20.30, il ripristino della normalità è previsto alle 6.00 di domani.
Disagio anche per Atessa che in alcune zone (Castelluccio, Vienne, Saletti con esclusione della zona industriale) è senz’acqua dalle 12.00 per lavori di riparazione a una condotta adduttrice, il ripristino della normalità è previsto per le ore 18.00. Intanto sempre ad Atessa, continua il provvedimento di chiusura dalle ore 22.00 alle 6.00 di domani. Le zone interessate sono: via Saletti, Piazzano, zona industriale e via degli Orti, contrada Marraone e Piano la Barca di Paglieta. Stesso orario di chiusura della fornitura idrica anche a Casoli nelle seguenti zone: Guarenna Nuova e Vecchia, Contrada La Roscia e Contrada Colle Barone.
Dalle ore 21 rubinetti a secco anche a Pollutri su tutto il territorio. Senza acqua dalle 14.00 Scerni (contrade Annunziata, Riguardata e Torrone) e Gissi (tratturo e Coccetta), la riapertura è prevista alle 6.00 sempre del 20 luglio. Ancora una chiusura per Altino (serbatoio Luzio) selva di Altino e Archi (serbatoio Caduna), le zone interessate sono via Nazionale, via degli Orti e Ruscitelli.
Infine, queste le chiusure previste a Guardiagrele: Serbatoio Torrione Alto (zone servite: centro storico) dalle ore 23.00 alle ore 6.00 di domani mattina 20 Luglio 2018. Per quanto concerne il Serbatoio Basso di San Giovanni l’orario di chiusura passerà dalle attuali ore 24.00 alle ore 23.00 sino alle ore 6.00.