COMUNICATO STAMPA – Alle Giornate di Primavera del Fai ci sono anche le visite guidate alle Sorgenti del Fiume Verde, grazie al patrocinio della Sasi

Le Sorgenti del Fiume Verde a Fara San Martino saranno anche quest’anno inserite nell’interessante e nutrito programma delle Giornate di Primavera del Fai. Questo fine settimana, infatti, (14 e 15 Aprile) il patrimonio artistico e naturalistico sarà protagonista e al centro di visite accompagnate da guide esperte e qualificate. La Sasi, ha accolto favorevolmente la richiesta della presidente del Fai di Lanciano Marlina Corsaro e ha concesso il patrocinio e l’autorizzazione a visitare le Sorgenti.
“Apprezzo molto le attività promosse dal Fai e come lo scorso anno, anche per questa edizione 2018, abbiamo dato la disponibilità a favorire la promozione turistica di Fara e la scoperta di un sito di notevole rilievo naturalistico per l’intera comunità abruzzese, – ha sottolineato il presidente Gianfranco Basterebbe – siamo convinti dell’efficacia e della validità di queste iniziative. Come Sasi ci teniamo a essere presenti e a partecipare a progetti come questo che incidono positivamente non solo sulla nostra società, ma su tutto il territorio. Purtroppo, per ragioni di organizzazione interna, possiamo autorizzare le visite solo al mattino dalle 9.00 alle 13.00 e non pure il pomeriggio come ci è stato chiesto”.
Il presidente Basterebbe fin dal suo insediamento ha mostrato grande sensibilità per tutte le iniziative che mirano a promuovere il territorio attraverso la valorizzazione e la tutela della natura e dell’ambiente. Domani e domenica, quindi, sarà il personale della Sasi ad accogliere e guidare i visitatori nella suggestiva cornice delle Sorgenti del fiume Verde.