AVVISO AGLI UTENTI – Nuove disposizioni inerenti il deposito cauzionale

NUOVE DISPOSIZIONI INERENTI IL DEPOSITO CAUZIONALE

Delibere AEEGSI 86/2013 del 26/02/2013 e 643/2014 del 27/12/2013

Si informa l’utenza che, a seguito delle disposizioni contenute nelle delibere 86/2013 e 643/2013 dell’Autorità AEEGSI, entrate in vigore già dal 01 giugno 2014, la SASI SpA, dopo una adeguata e prolungata campagna informativa effettuata direttamente in bolletta e cominciata a marzo 2016, dal primo lotto di fatture emesse con scadenza nel mese di Aprile del 2017 ha introdotto il deposito cauzionale sia ai nuovi contratti di somministrazione che a quelli già in essere.

Il deposito cauzionale è determinato sulla base del corrispettivo di tre mensilità di consumo storico medio della tipologia tariffaria corrispondente.

Nel caso di contratto già in essere l’importo del deposito cauzionale viene addebitato direttamente in bolletta e rateizzato in tre soluzioni di pagamento: il 50% nella prima bolletta e nelle due bollette successive il restante 50% suddiviso in parti uguali.

Nel caso di nuovi contratti viene versato nella misura del 50% all’atto della stipula contrattuale ed il restante 50% rateizzato nelle prime due bollette che saranno emesse.

Si ricorda che il deposito cauzionale non è dovuto per le utenze che abbiano disposto l’addebito delle fatture sul proprio conto corrente bancario o postale; per ottenere il servizio di domiciliazione, occorre inoltrare apposita richiesta utilizzando il modulo “attivazione SEPA” presente nella sezione: Area Clienti – Documenti.

Le tariffe del deposito cauzionale sono pubblicate in allegato alla Carta del Servizio.